Web - Il successo

 

web - successo

Nella prima pillola accennavo al cambiamento, come lo viviamo e che disagi potrebbero verificarsi a causa della resistenza opposta dal nostro paleo encefalo.

Per vincere questa resistenza e raggiungere i tuoi obiettivi ci vengono presentate dalla disciplina del Problem Solving diverse tecniche.

Una di queste, che sicuramente ti sarà capitato di sperimentare(magari in maniera inconsapevole), va sotto il  nome di insight.

Il detto popolare "la notte porta consiglio" calza perfettamente: quante volte ti sarà capitato di avere un problema, dormici sopra e risvegliarsi con la soluzione in mente!?

Questi "lampi" o soluzioni improvvise provengono dalla nostra mente inconscia.

E' possibile favorire questo processo rivolgendosi alla nostra mente inconscia: prima di addormentarsi, con rispetto e fermezza, proviamo a chiedere la risposta al nostro problema(come se ci rivolgessimo a una persona estranea).

Ad esempio, possiamo chiedere: "lavora per migliorare la comunicazione con i miei clienti, rendimi più amabile e simpatico.." e così via.

Un altra tecnica molto potente sfrutta il potere dell'autosuggestione per fissare e focalizzare i risultati che vuoi ottenere.

Prova a ripetere più volte al giorno i tuoi obiettivi, visualizzando anche immagini mentali riguardo allo stato che desideri raggiungere.

Se, ad esempio, vuoi diventare un bravo manager prova ad immaginarti già in quella situazione, pensando a come saresti tu e come si comporterebbero le persone che ti circondano con te. L'ambiente che ti circonda, inteso come persone, relazioni, situazioni e asset immateriali che si vengono a configurare con il tuo nuovo e ambito status.

L'immaginazione molto forte dà al nostro cervello gli stessi input di una situazione reale!

Grazie. Vai al prossimo suggerimento: Soft skill - La curiosità


Commenti

Post popolari in questo blog

Come crescere con Grow My Store

Suggerimento - Cerca la tua divergenza