Acqua - Tecnica vs Strategia
![]() |
Immagine creata da Intelligenza artificiale |
La tecnica che adotti per fare proseliti(SEO, marketing o pubblicità) risulta vana senza una strategia.
Se hai notato utilizzo come immagini il tema dell'acqua: elemento che più di tutti rappresenta, a mio parere, mutamento e adattamento.
L'acqua può adattarsi a qualsiasi forma, può diventare dura come roccia o sfuggente nello stato aeriforme. Può generare la vita come distruggerla, diventa dirompente quando si insinua nel sasso e ghiaccia di notte o martellante quando diventa goccia che tintinna.
Cosa intendo per strategia: innanzi tutto il tuo posizionamento nella mente di chi ti ascolta, quindi identità distintiva.
La domande chiavi sono:
- cosa offro di unico e distintivo?
- perché chi mi guarda/ascolta dovrebbe scegliere proprio me? quale valore aggiunto offro?
Grazie. Commenta sotto per esprimere il tuo parere.
Commenti
Posta un commento