Suggerimento - Fai analisi
Definisci il tuo obiettivo e il pubblico che intendi raggiungere.
In una delle precedenti tip Comunicazione-Contenuti e forma ti suggerisco di produrre i giusti contenuti nella giusta forma.
Ma come veicolarli in modo corretto nella rete?
Intanto è importante definire l'obiettivo e il pubblico che intendo raggiungere.
Potresti ad esempio voler far conoscere te e i tuoi servizi/prodotti, oppure far conoscere un argomento ad un ampia platea di persone o ancora pubblicizzare il tuo brand.
Qualsiasi sia lo scopo è importante focalizzare chi riceve il messaggio per poter usare i canali e le forme giuste.
Esempio pratico: se voglio raggiungere un pubblico giovane userò come social i portali dove si posizionano le persone con la fascia di età che mi interessa catturare: per i teenager uso magari tik-tok o instagram, evito facebook dove trovo ormai persone più adulte.
In definitiva: prendi confidenza con le statistiche, i numeri e le misurazioni.
Grazie. In uno dei prossimi suggerimenti spiego dove reperire i dati e come trasformarli in informazioni utili.
Commenti
Posta un commento